Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Pedemonte?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Pedemonte, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Pedemonte?

Termografia a Pedemonte ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che trovi online oppure contattare i nostri operatori per ricevere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Pedemonte: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Pedemonte ti permette di effettuare la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!