Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Pellegrino Parmense ti sarà possibile contattare in modo facile tutti i professionisti della zona e avere un primo preventivo gratuito. Completa il form posizionato sulla pagina del sito oppure contatta il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dal solito creano ostilità e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solo un professionista saprà avere. Con la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pellegrino Parmense, permette di capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di analisi della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Pellegrino Parmense per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Pellegrino Parmense dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pellegrino Parmense