Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Penna San Giovanni è la soluzione al tuo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, cioè che si alimentano succhiando sangue. Esse si trovano nei mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Benché vi siano parecchie specie di pulci, distinguere un'invasione di queste sui nostri animali domestici è facile. Questi parassiti, difatti, sono di una colorazione tendente al testa di moro oppure al rosso e hanno una lunghezza di, pressappoco, un paio di millimetri.

In genere sono concentrati nelle zone del corpo maggiormente nascoste, come ad esempio l'attaccatura della coscia. Allo scopo di constatare se il nostro amico peloso sia invaso da pulci ci limiteremo a andare alla ricerca dei minuscoli animaletti scuri che si muovono in modo veloce. Per di più, se vediamo anche arrossamenti della cute, sicuramente dovremo esser pronti ad affrontare una loro invasione.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di uccidere in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo operare su ognuno dei periodi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Penna San Giovanni. La maggiore difficoltà, quindi, è bloccare il ciclo riproduttivo dei parassiti. La femmina di pulce depone all'incirca mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico sito in scendiletto, superfici in moquette oppure lettiere. Uova e larve, infatti, si diffondono in modo particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, potrai ricevere in maniera totalmente gratuita un'offerta per eliminare le pulci dalla tua casa a Penna San Giovanni. Contattando il numero telefonico o in alternativa riempiendo modulo che è posizionato su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Aziende specializzate di Penna San Giovanni ti richiameranno in poco tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Penna San Giovanni