Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Penna Sant'Andrea e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi amici a 4 zampe?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Con l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Formiche nella dispensa?

Annientare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto della colonia si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Penna Sant'Andrea ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Penna Sant'Andrea per liberarti una volta per tutti del problema!