Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pennadomo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo combattere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualsiasi rischio.

Cerchi un rimedio naturale contro l'invasione delle formiche nella tua abitazione?

Debellare le formiche utilizzando procedimenti «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del formicaio variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Pennadomo ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati ai professionisti di Pennadomo per eliminare definitivamente le formiche.