Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Pennapiedimonte?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Pennapiedimonte?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Pennapiedimonte sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per cui è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità abitativa. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale di Pennapiedimonte per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Pennapiedimonte!