Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Penne e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare tale pericolo.

Come allontanare le formiche in casa?

Sconfiggere le formiche attraverso procedimenti «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Penne ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati ai professionisti di Penne per combattere definitivamente le formiche.