Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Pentone ti sarà possibile trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello che trovi sulla pagina web oppure chiama il numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dalle precedenti possono creare incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista saprà avere. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pentone, permette di capire i mutamenti peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Pentone per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Pentone consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pentone