Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuta l'esigenza di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Perano verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unicizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Perano la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Perano, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Perano è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Perano è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Perano?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Chieti e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!