Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Perdaxius può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Perdaxius è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, operanti all'interno della provincia di Carbonia Iglesias.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Perdaxius?

Cartongesso Perdaxius ti consente di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Perdaxius. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Perdaxius.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Perdaxius rappresenta un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese della tua provincia? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le migliori offerte