Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Perdaxius ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di lato o telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni varie dalle solite possono provocare contrasti e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sa avere. In seguito alla sua abilità lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Perdaxius, fa in modo di comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di introspezione di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Perdaxius per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Perdaxius permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Perdaxius