Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Pereto puoi rintracciare in maniera facile i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello che vedi di fianco o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare fraintendimenti e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto sarà in grado di avere. Grazie alla sua abilità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pereto, permette di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Pereto per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Pereto consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pereto