Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Perletto di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Perletto certificate secondo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Perletto ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Perletto?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cuneo e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Perletto. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!