Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Perletto è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, chiamata solitamente Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tantissimi coloro che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • insorgere di infezioni e anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiama adesso per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Perletto.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di allontanare in modo definitivo le pulci è necessario andare ad intervenire su ognuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Perletto. La difficoltà maggiore, quindi, è frenare il ciclo produttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita quasi una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica presente in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, sono concentrate in primo luogo negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Allo scopo di ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro sito, riceverai gratis un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua casa a Perletto. Chiamando il numero telefonico o alternativamente compilando il form che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Perletto ti richiameranno in breve tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle strategie utilizzate per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Perletto