Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Pero è il servizio che ti consente di contattare i garden designers della tua provincia per progettare e realizzare giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è infatti essenziale per dare valore all'abitazione, in quanto lo spazio esterno delinea l'ambientazione entro cui si colloca. Diviene pertanto fondamentale considerare lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando tra l'edificio vero e proprio e l'area intorno.

Attraverso la collaborazione di garden designer e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Pero è in grado di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini a Pero?

Progettazione Giardini a Pero, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una lunga esperienza nell'ambito della realizzazione di spazi esterni e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, questo servizio ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i differenti pacchetti di manutenzione delle aree verdi a Pero.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per questo è bene affidarsi a architetti specializzati di Pero che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!