Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali materiali isolanti scegliere?

Nella scelta un isolante termico è doveroso esaminare le caratteristiche tipiche. Fra queste riveste particolare importanza il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti corrisponde un'ottima prestazione di isolamento termico. Materiali isolanti con tasso di conduttività basso assicurano che il calore non si disperda. Il valore è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nella zona di Perosa Argentina hai l'opportunità di impiegare i migliori isolanti tra:
  • Isolanti di origine vegetale. Si tratta di una grande categoria nella quale rientrano fibra di iuta, sughero, fibra di lino, fibra di legno, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo espanso, il polistirolo estruso
  • Isolanti di origine animale come la lana
  • Isolanti termici di origine minerale: tra questi troviamo l'argilla espansa, il calcio silicato, la lana di roccia, la vermiculite, la pietra pomice, la perlite,
Rivolgendovi ad una ditta tra quelle di Perosa Argentina avrete l'opportunità di valutare, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta migliore per voi

Isolamento Termico Perosa Argentina: puoi risparmiare sulle spese di climatizzazione

L'isolamento termico si effettua, con tecniche specifiche, per ottenere negli edifici una riduzione della dispersione di calore nei mesi freddi e dell'entrata di caldo da fuori durante l'estate.
Tanto più un'abitazione sarà isolata dall'esterno quanto più semplice sarà gestire le apparecchiature di climatizzazione. Molto spesso, infatti, si verifica che l'incapacità di raggiungere la temperatura desiderata non è dovuta alla scarsa efficienza degli impianti ma ad un'inefficiente isolamento dall'esterno.

L'isolamento termico nel comune di Perosa Argentina è uno dei servizi di comune.info che ti da la possibilità di visionare più preventivi di spesa per i lavori di isolamento termico nel tuo appartamento. Questo in modo del tutto gratuito e senza impegno.

Il maggior numero di problemi di isolamento si hanno in mansarde e sottotetti. Per una legge fisica l'aria calda tende ad andare in alto. Se il solaio non è ben isolato il calore in breve tempo si disperderà comportando così ingenti spese di riscaldamento. Stesso processo accade in estate quando il calore dei raggi solari penetrerà facilmente nella vostra abitazione portandovi a spendere molto di più per la corrente dei condizionatori. Per questi motivi è molto importante porre in essere un un isolamento termico realmente efficiente.

Quali pareti isolare?

I palazzi di nuova costruzione  a Perosa Argentina sono già concepiti con la massima attenzione alle istanze dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Fatta eccezione per alcuni casi in cui non si sia realizzato un isolamento ad arte, non dovrebbero presentare particolari carenze. Gli appartamenti più vecchi a volte hanno deficit attribuibili ad un isolamento termico vetusto. Naturalmente realizzare ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento è più pratico. Nonostante questo al momento esistono talmente tante tecniche e materiali che non è affatto un problema ottenere buoni risultati anche spendendo cifre non astronomiche.

Al di là dal caso concreto le scelte che si possono fare sono sostanzialmente due:
  • isolare le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o creando delle doppie pareti

Richiedi tutte le offerte per Isolamento Termico nel comune di Perosa Argentina