Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Pertengo.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Pertengo il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Pertengo?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Pertengo e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Pertengo ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai valutare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Pertengo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto