Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le normative di riferimento chiaramente sono diverse in un caso e nell'altro.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento è necessario tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. Nel caso dei terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo con Comune.info.

Come posso ottenere più di un preventivo per Frazionamento Catastale Pertica Alta?

Puoi richiedere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Pertica Alta attraverso Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi nella pagina o in alternativa contattare il numero telefonico indicato. In tempi brevissimi sarai ricontattato dalle varie ditte di Pertica Alta e avrai la possibilità di chiedere spiegazioni e chiarimenti. Hai così l'opportunità di entrare in contatto con le aziende che operano nella tua zona ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

Cos'è il Frazionamento Catastale a Pertica Alta?

Come esprime il termine il Frazionamento è la divisione di un'unica struttura in più parti. Questo permette di alienare le singole unità anche separatamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare la spartizione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore: si otterranno infatti due unità immobiliari da quella unica originaria. È per questo che può risultare molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Pertica Alta.

Per accedervi è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Pertica Alta così come previsto anche nel Decreto Sblocca Italia.

Ricevi le nostre offerte e scegli la convenienza!