Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Pertica Bassa

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Pertica Bassa e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, si insediano principalmente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo eliminare le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Debellare questi insetti per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto della colonia si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Pertica Bassa ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti agli specialisti di Pertica Bassa per allontanare definitivamente le formiche.