Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Perugia, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Perugia, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

In che modo la tua azienda a Perugia influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua attività e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Perugia ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Perugia?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Perugia e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Perugia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!