Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Pescantina. Il nostro servizio ti consentirà di visionare in qualsiasi momento le novità sui terremoti a Pescantina e di informarti su eventuali sismi che nel corso degli anni si sono registrati nel tuo Comune, dovrai solo consultare l'archivio dei sismi degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Pescantina. Avrai, inoltre, la possibilità di, visualizzare la zona sismica di cui fa parte Pescantina e sapere il grado di rischio.

Sebbene non sempre percepiti dai cittadini, ogni giorno sulla Terra si scatena un numero altissimo di terremoti, causati dal movimento delle zolle tettoniche che compongono la superficie del nostro pianeta. Lo scontro tra due zolle, causando l'oscillazione del suolo, sprigiona quantità molto grandi di energia (magnitudo), provocando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Pescantina in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui luoghi colpiti dal sisma. La mappa ti permetterà di vedere il punto e tutte le zone colpite dal sisma.

Il suolo della penisola italiana è suddiviso in tre zone sismiche, tutte con un diverso livello di rischio sismico. Usufruendo di questo servizio, non solo ti sarà consentito di conoscere il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno interessato l'area di Pescantina.

Cerca tutte le informazioni sui terremoti a Pescantina. Scopri l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità con i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le notizie e conoscere i sismi avvenuti a Pescantina negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è semplice e ti sarà possibile farlo tramite qualsiasi dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Pescantina con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.