Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Pescara. Il nostro servizio ti permetterà di visualizzare in ogni momento le novità sui terremoti a Pescara e di conoscere i terremoti che nel tempo sono avvenuti nella tua area, ti basterà visionare l'archivio storico dei terremoti degli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Pescara. Potrai inoltre, vedere la zona sismica nella quale è inserita Pescara e conoscere il grado di rischio.

Sebbene non sempre avvertiti dalla popolazione, tutti i giorni sul nostro pianeta si registra un numero elevatissimo di terremoti, provocati dal movimento delle placche tettoniche che formano la superficie terrestre. Lo scontro tra due placche, provocando la vibrazione del terreno, sprigiona quantità elevate di energia (calcolata tramite il magnitudo), originando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Pescara in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi colpiti dal sisma. La mappa ti permetterà di capire la localizzazione e tutte le aree interessate dal sisma.

Il territorio italiano è costituito da tre aree sismiche, tutte con un differente livello di rischio terremoto. Facendo uso del nostro servizio, non solo avrai la possibilità conoscere il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno interessato il comune di Pescara.

Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Pescara. Scopri il punto di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Avere accesso a tutte le informazioni e conoscere i sismi percepiti a Pescara negli ultimi anni attraverso cronologia dei terremoti è molto semplice e ti sarà possibile farlo da qualunque dispositivo "navigando" sulla mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Pescara con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Quartieri e Frazioni: