Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Peschici è il servizio che ti consente di contattare gli specialisti e le aziende che operano nel campo della vendita, installazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Peschici. Ti basterà completare il modulo che trovi in questa pagina per ricevere più proposte per l'installazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Peschici.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta biennalmente.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, prendere contatti con un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Peschici e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Peschici, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Peschici.