Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Peschici deve avere?

Il numero di RLS, che ogni impresa deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come previsto dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. 81/2008.

In base a quanto appena detto, avremo dunque un minimo di un RLS nelle aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; 6 per le aziende con più di 1000 lavoratori.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il RLS ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS necessita di una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS a Peschici deve avere una formazione specifica sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Peschici prevede, come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, divise in moduli, in cui si toccheranno argomenti riguardanti la normativa su salute e sicurezza sul lavoro, la definizione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Scopri la proposta più conveniente!