Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Pessano con Bornago è il servizio che ti consente di metterti in contatto con gli specialisti di Pessano con Bornago per progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde.

Progettare il giardino è effettivamente fondamentale per valorizzare l'abitazione, in quanto il giardino costituisce l'ambientazione all'interno di cui si trova. Diviene pertanto opportuno avere in considerazione lo stile dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e la zona intorno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e professionisti, il nostro servizio è capace di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Pessano con Bornago?

Progettazione Giardini a Pessano con Bornago, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una lunga esperienza nell'ambito della progettazione di spazi esterni e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Pessano con Bornago ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i nostri programmi di manutenzione degli spazi verdi a Pessano con Bornago.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Pessano con Bornago che lavorano nel settore della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Visualizza le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!