Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione ristrutturazione mansarda

Cosa devi sapere per la ristrutturazione mansarda a Petacciato

Abitare in una mansarda ha un indubbio fascino. Ristrutturazione mansarda a Petacciato risponde alle peculiari esigenze di questo tipo di abitazione.

Le necessità di ristrutturazione sono chiaramente diverse da quelle di un appartamento, questo è attribuibile alla locazione particolare che la mansarda ha nel palazzo. I tecnici che fornisco il servizio Ristrutturazione Mansarda Petacciato sono a conoscenza che il punto principale su cui concentrarsi è la dispersione termica.

Le mansarde, infatti, senza il necessario isolamento termico, sono soggette a dispersione di calore in inverno mentre nelle stagioni estive, ricevendo in maniera diretta il calore del sole, tendono a diventare troppo calde.

Per eliminare questi inconvenienti si devono adottare alcuni accorgimenti in fase di ristrutturazione per isolare:
  • i muri
  • finestre e lucernari
  • la pavimentazione
Sarà opportuno impiegare materie come il legno o il sughero che riescono a trattenere sia il calore nelle stagioni invernali che il fresco nei periodi estivi. Utilizzando queste accortezze nella ristrutturazione mansarda a Petacciato, avrai la possibilità di realizzare un vero e proprio angolo di pace alle temperature gradite con un significativo risparmio economico. 

A chi affidarsi per la ristrutturazione?

Selezionare una ditta che effettui ristrutturazione mansarde a Petacciato e ristrutturazione sottotetti è di certo la scelta ideale. È importante analizzare le qualifiche della ditta da incaricare: un lavoro ben fatto che si ispiri agli accorgimenti indicati al punto precedente, ti garantirà risultati duraturi ed un ambiente efficiente. 

Come funziona il servizio Ristrutturazione Mansarda di Comune.info?

Questo servizio ti da l'opportunità di ricevere preventivi dalle migliori ditte di ristrutturazione mansarde della zona di Petacciato. Puoi inviare una richiesta per la ristrutturazione del tuo sottotetto o della tua mansarda e riceverai diversi preventivi tra cui scegliere senza alcun impegno. Semplice e rapido!

Richiedi vari preventivi per la ristrutturazione del tuo sottotetto a Petacciato