Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per questo, Isolamento acustico Petrella Salto consente di studiare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore generato dagli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Petrella Salto vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di diminuire in modo considerevole la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si può bloccare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Contatta le aziende della tua zona e ricevi le loro migliori offerte