Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Petriano

Esistono molte varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Petriano e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia rischiosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Grazie all'uso di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un ricordo lontano.

Come allontanare le formiche in casa?

Allontanare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto un'attenta analisi da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Petriano ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Petriano per liberarti in maniera definitiva del problema!