Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che eseguono il controllo degli estintori a Petritoli

Questo portale ti dà la possibilità di individuare le aziende di Petritoli e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplicissimo e gratuito.

Completa i campi del form che vedi in questa pagina oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di Petritoli ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Inoltre, esperti del settore sapranno darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti devono poter operare in un ambiente non pericoloso, nel quale non vi siano eventuali danni per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come una misura di primaria importanza per evitare che lo scoppio di un incendio si tramuti in una sciagura.

Munirsi di un estintore, però, non basta per l'incolumità dell'edificio situato a Petritoli e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni di legge, dunque, prevedono un piano di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A riguardo, la norma tecnica individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi si eseguono.

Quali sono i controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori a Petritoli?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del titolare dell'impresa.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da due a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La fase iniziale può essere effettuata dal personale interno all'impresa stessa e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Trova il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Petritoli!