Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si possono impermeabilizzare terrazze e balconi a Petronà senza effettuare demolizioni edili?

È possibile procedere all'impermeabilizzazione senza eseguire opere di demolizione ma attraverso la posa di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione è in condizioni buone.

L'applicazione di resine innovative, dunque, permette di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di coperture a Petronà, fra cui terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sopra la pavimentazione esistente, forma una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le pavimentazioni di uno stabile rappresentano la parte più esposta agli agenti atmosferici, come pioggia e inquinamento, e quindi quelle con il rischio elevato di deterioramento. Solitamente infatti terrazze, pavimenti e coperture necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Petronà l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, non solo evitano i disagi provocati dai lavori edili ma permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate prevalentemente per i lavori di impermeabilizzazione a Petronà di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • minore impegno di spesa;
  • tempistiche più brevi;

Preventivi gratuiti per effettuare opere di Impermeabilizzazioni Petronà