Cerca tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Petrosino. Questo servizio ti permetterà di visualizzare in qualsiasi momento gli ultimi aggiornamenti sui terremoti a Petrosino e di conoscere tutti i sismi che in passato si sono registrati nella tua area, ti basterà consultare l'archivio storico dei terremoti degli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Petrosino. Avrai, inoltre, la possibilità di, vedere la zona sismica nella quale è inserita Petrosino e sapere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre avvertiti dai cittadini, periodicamente sulla Terra si scatena un numero molto grande di terremoti, causati dallo scontro delle zolle tettoniche che compongono la crosta della Terra. la collisione tra due placche, generando la vibrazione del terreno, emette quantità elevate di energia (calcolata tramite il magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Petrosino in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui comuni colpiti dal sisma. La cartina ti permetterà di scoprire la localizzazione e tutte le aree colpite dal sisma.

Il suolo della penisola italiana è formato da tre zone sismiche, ciascuna con un diverso livello di rischio sismico. Usufruendo di questo servizio, non solo potrai capire il distretto sismico al quale appartiene il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno colpito la zona di Petrosino.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Petrosino. Visiona il punto di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le notizie e informarti su i sismi percepiti a Petrosino negli ultimi anni tramite cronologia dei terremoti è molto semplice e potrai farlo con ogni dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Petrosino con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.