Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Pettorano sul Gizio ti consente di contattare i professionisti che operano nel tuo comune.

Perché è essenziale la figura del consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità sono quindi i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Pettorano sul Gizio ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare questo tipo di carriera provenendo da diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Pettorano sul Gizio ha l'obbligo di tenere in esame gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valide per adeguare la tua impresa alle normative correnti.
Tra i vari servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Pettorano sul Gizio. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!