Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Pettorano sul Gizio deve avere una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Pettorano sul Gizio prevede, così come fissato dalla normativa, una durata minima di 32 ore, ripartite in moduli, nei quali verranno trattati temi riguardanti la legislazione in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche volte alla protezione e prevenzione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Pettorano sul Gizio?

Per ottenere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Pettorano sul Gizio ti occorrerà solamente compilare il modulo che puoi trovare sulla nostra pagina web oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Pettorano sul Gizio per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Pettorano sul Gizio è gratuita e non prevede obblighi di spesa.

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono essere presenti all'interno dell'azienda?

Il numero di RLS, che ciascuna impresa a Pettorano sul Gizio deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, come definito dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. n. 81 del 2008.

Questo è quindi così stabilito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori inferiore oppure uguale a 200;
  • 3 RLS per le aziende a Pettorano sul Gizio con un numero di lavoratori da 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende con più di mille lavoratori.

Scopri la proposta più conveniente!