Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pettorano sul Gizio e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Come debellare le formiche in casa?

Debellare questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta analisi effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Pettorano sul Gizio ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Pettorano sul Gizio!