Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Piaggine?

Termografia Piaggine ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Ti basterà riempire la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ricevere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Salerno e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia a Piaggine: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire rilevazioni per la ricerca di perdite su diversi tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti idrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

In quale campo viene effettuata la termografia a Piaggine?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Piaggine, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!