Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Per quale motivo è fondamentale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le rispettive misure preventive da adottare.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Piana Crixia ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Piana Crixia prevedono, come dettato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in unità, nelle quali si affronteranno temi riguardanti la legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Aggiornamento RLS a Piana Crixia

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione in relazione al cambiamento dei macchinari, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, diversamente, la durata prevista del corso è di otto ore.

Trova la proposta più vantaggiosa!