Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Piancogno?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, tramite un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Piancogno vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di offrirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Piancogno ti presenteranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Piancogno avrai la possibilità di avere vari preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Piancogno che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!