Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Pianello del Lario è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Como.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Pianello del Lario?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Pianello del Lario. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Pianello del Lario.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Pianello del Lario rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Pianello del Lario