Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Pianengo?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Pianengo. Invia la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Pianengo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Pianengo è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Pianengo