Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Pianezze?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario avere questo documento sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di un impianto preesistente.

Per modifiche sono comprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È di fondamentale importanza che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Pianezze che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico deve essere redatta su un modello standard fornito dal Ministero. Va redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è prevista per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Pianezze?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Pianezze sei tu a selezionarlo. Potrai confrontare più di un preventivo per il servizio richiesto e potrai accettare il costo che risulterà più adeguato al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai alcuna sorpresa a prestazione avvenuta. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Pianezze?
È sufficiente compilare il form o chiamare il numero dedicato. Verrai ricontattato tempestivamente per comunicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che riterrai migliore. Se nessuno fosse di tuo gradimento non avrai alcun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Pianezze.