Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Pianezze verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Pianezze la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Pianezze influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua attività a Pianezze e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Pianezze ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Pianezze è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Pianezze?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo riempire il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!