Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Pianezze

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pianezze e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Desideri una disinfestazione con rimedi naturali che non sia pericolosa per i tuoi amici a 4 zampe?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Con l'uso di sostanze naturali, l'infestazione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Allontanare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per eliminarle completamente. Solamente un'attenta valutazione da parte delle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Pianezze ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiamaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Pianezze!