Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio hai la possibilità di individuare un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Piano di Sorrento. Occorrerà solo riempire i campi del modulo che vedi online per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Piano di Sorrento: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna far fede alle indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Piano di Sorrento e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere più informazioni relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Piano di Sorrento.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Piano di Sorrento.