Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come faccio a ricevere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Piansano?

Puoi ottenere in modo del tutto gratuito uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Piansano attraverso Comune.Info

Potrai semplicemente completare il form che trovi nella pagina o in alternativa contattare il numero indicato. In tempi brevissimi sarai ricontattato dalle varie ditte di Piansano e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così la comodità di metterti in contatto con i professionisti che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le norme di riferimento chiaramente si differenziano nei due casi.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile si deve tenere conto di norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. Nel caso dei terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso Comune.info.

In cosa consiste il Frazionamento Catastale a Piansano?

Così come si comprende dalla parola il Frazionamento è la suddivisione di un'unica struttura in molteplici parti. Questo consente di vendere le singole unità distintamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare la spartizione dei beni ereditati.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si otterrà un plusvalore poichè si otterranno due unità immobiliari da quella unica originaria. Per questo motivo può risultare economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Piansano.

Per accedervi deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Piansano come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Visualizza le migliori offerte e scegli il risparmio!