Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto flessibile e si adatta agli usi più vari. In aggiunta, può vantare diverse proprietà in seguito all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Cartongesso Piazza al Serchio ti permette di confrontare preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Piazza al Serchio?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Piazza al Serchio. Inoltra la tua richiesta completando il form visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Piazza al Serchio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Piazza al Serchio l'uso del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Piazza al Serchio? Chiamaci per ricevere tutte le offerte