Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Piazza Armerina.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Piazza Armerina subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Piazza Armerina?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Piazza Armerina e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Piazza Armerina ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di analizzare diversi preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Piazza Armerina e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto