Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Piazzolo troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Piazzolo

Isolamento acustico Piazzolo è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con diverse aziende del tuo comune per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente completare il modulo che trovi online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Piazzolo. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e ricevi le loro migliori proposte