Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Picciano verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Picciano di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Picciano, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Picciano è stato creato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Picciano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Picciano. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!