Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso di cava, minerale poco costoso e facilmente reperibile, compresso e inserito fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla buona duttilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Picinisco, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto uso sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Picinisco?

Cartongesso Picinisco ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Picinisco. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Picinisco.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Picinisco può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Picinisco è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Picinisco