Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Piedicavallo.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un esperto di Piedicavallo il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Piedicavallo?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Piedicavallo e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Piedicavallo ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Piedicavallo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto